Ne abbiamo parlato tanto e alla fine ecco che la realtà virturale è nuovo trend nell’universo della tecnologia!
Il fatturato generato dalla vendita dei visori, come il Gear Vr di Samsung ne conferma la tendenza.
La società IDC (International Data Corporation, leader mondiale in ricerca, consulenza e innovazione digitale, afferma che nel 2016, saranno consegnati 9,6 milioni di dispositivi nel mondo, una cifra destinata a crescere, e molti videogames quest’anno saranno il traino principale per l’acquisto di dispositivi come l’Oculus Rift, l’Htc Vive o il PlayStation Vr.
Pertanto sembra che la realtà virtuale sia una situazione estremamente redditizia, visto l’interesse di colossi della tecnologia.
Infatti ad annunciare l’arrivo di un visore connesso allo smartphone è anche Huawei con Huawei Vr, o Mark Zuckeberg che ha lanciato quasi in contemporanea l’ Oculus Rift, egli considera la realtà virtuale uno dei tre pilastri dei prossimi dieci anni . Non resta che aspettare ancora i visori di Sony, i PlayStation Vr, e gli Hololens di Microsoft. I costi del nuovo equipaggiamento tecnologico non sono affatto contenuti ma per chi vuole tentare un primo approccio c’è sempre l’opzione low cost dei Cardboard, i visori di cartone di Google che funzionano abbinati a diversi smartphone.
Durante la fiera industriale più grande del mondo, Hannover Messe due leader mondiali come Angela Merkel e Barack Obama, si sono fermati a testare i gadget high-tech in mostra.
Se ti è piaciuto il nostro articolo, leggi altri articoli sul nostro blog o segui la nostra pagina
fonte: (www.lastampa.it, www.rainews.it)
Leave a Reply