Coniugare ordinarietà, normalità, o addirittura la banalità della vita quotidiana con l’innovazione. E’ questo il segreto del successo di molte start-up, come dimostra il caso di Hello Alfred.
L’idea è nata durante il periodo universitario. Gli orari estenuanti degli studi non permettevano loro di mantenere pulito il proprio appartamento. Due giovani studentesse di Harvard, Marcela Sapone e Jessica Beck, decidono allora di cercare su internet qualcuno che sbrighi le faccende domestiche.
Così le due ragazze fondano a Boston nel 2013 Hello Alfred (helloalfred.com), una start-up che permette, attraverso una app sul proprio cellulare, di avere a costi accessibili un vero e proprio maggiordomo, qualcuno che per te fa la spesa, si occupa del bucato e ti pulisce la casa.
L’idea riscuote subito successo. La società vince numerosi premi ma il punto di svolta arriva nel 2014 quando Marcela e Jessica volano a San Francisco per partecipare al TechCrunch Disrupt, un’importante competizione tra start-up. Anche lì Hello Alfred risulta vincitrice.
Le due giovani imprenditrici decidono quindi di trasferirsi a New York e di basare lì la società, non a caso nella più grande città degli Stati Uniti e con la più alta densità di popolazione.
Da quel momento Hello Alfred – che prende il nome dal maggiordomo di Bruce Wayne, alias Batman – comincia a svilupparsi e a crescere sempre di più, grazie anche a ingenti finanziamenti che arrivano da soggetti privati che credono nel progetto del maggiordomo da contattare con una app sul cellulare.
Nel 2015 la società di Marcela e Jessica acquisisce parte di Wun Wun, una start-up che permette ai cittadini di New York e di San Francisco di comprare tramite una app qualunque prodotto e riceverlo a casa entro un’ora. Secondo gli ultimi dati relativi al primo semestre del 2016 Hello Alfred ha triplicato i ricavi.
Inizialmente nata per semplificare la vita a singoli cittadini troppo occupati per sbrigare le faccende di casa, oggi Hello Alfred stringe accordi con società che gestiscono interi condomini a New York, e questo – a detta delle sue fondatrici – è solo il primo passo di un piano di espansione e di sviluppo della società.
Se ti è piaciuto l’articolo, lascia un commento in fondo alla pagina e continua a seguirci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin.
p.s. e mi raccomando, non tralasciare il nostro blog!
Condivi l’articolo!
7 Comments
CreativeFlow
So much value packed into one post!
откриване на профил в binance
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://www.binance.com/register?ref=IHJUI7TF
registro na binance
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?
88clbgame
Yo peeps, 88clbgame is where it’s at! Loads of different games to keep you busy. I especially liked the selection they got. Hit them up here 88clbgame!
fortunetigerapp
Yo, another fortunetigerapp? Gotta check out both and see which one is the real deal. Double the fortune, maybe? Let’s find out! Check it out here: fortunetigerapp
binance bonus za napotitev
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://accounts.binance.com/sk/register?ref=WKAGBF7Y
Registrera dig
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://www.binance.info/register?ref=IHJUI7TF