Nuovo sistema di sicurezza per WhatsApp, che permetterà di criptare non solamente i messaggi delle chat singole come già accade da anni, ma anche le chat di gruppo e le chiamate vocali. Si uniscono alla battaglia anche i colossi hi-tech Facebook e Snapchat, continuando a contrastare le autorità.
Ricordiamo infatti il caso Apple, quando l’FBI era impossibilitata a intercettare informazioni utili all’indagine del terrorista San Bernardino, o la vicenda di Diego Dzodan, vice presidente di Facebook e Instagram per l’America Latina, posto in stato di fermo dalle autorità brasiliane quando questi ha reso noto di non poter provvedere a recuperare i dati – relativi a conversazioni su WhatsApp – che gli era stato imposto di consegnare. Forse è stata proprio quest’ultima vicenda a spingere la società di proprietà di facebook a introdurre videochat criptate.
Insomma una vera e propria guerra,dove i giganti dell’informatica cercano e cercheranno di combattere gli invadenti tentativi di breccia governativi .
Ci piace aggiornarti sulle novità del mondo dei social network, puoi farlo anche da solo visitando il nostro blog!
Leave a Reply