La regina cerca un esperto dei social network !

Lo si legge ovunque, la tecnologia sta cambiando le nostre vite, ma se  le salvasse?

In germania, l’ingegnere Alex Momont, ha realizzato un ambulance drone, un sofisticato quadricottero in grado di consegnare un defibrillatore , e un kit di primo soccorso, una coperta termica e altri dispositivi medici che possono fare la differenza tra la vita e la morte se correttamente utilizzati in attesa del personale sanitario.

Infatti il drone è dotato di microfoni e altoparlanti per permettere a tutti coloro che si trovano sul luogo dell’incidente di ricevere via radio tutte le necessarie istruzioni da un medico del servizio d’emergenza.

Ogni anno, nel mondo, milioni di persone vengono colpite da arresto cardiaco, e il paziente deve essere soccorso entro i primi 5 minuti. Questo drone può essere la soluzione.

Chi ancora è scettico nei confronti di questa professione dovrà ricredersi!

Anche a Buckingham Palace cercano la figura del social manager, e non sembra essere una notiza fake, infatti è sul sito ufficiale della Monarchia britannica che è apparso l’annuncio!

Il posto offerto è come “Head of Digital Engagement”, un esperto che sia disposto a seguire in tutto il mondo William, Kate, George, Charlotte, Harry e persino la regina Elisabetta, più precisamente il candidato dovrà coinvolgere il pubblico internazionale e lavorare a stretto contatto con la Royal Family. La  sfida sarà quella  di promuovere l’immagine della Regina Elisabetta e dei suoi discendenti sui social network.

Massimo impegno per il prescelto, che dovrà assicurare la presenza fisica h24, e partecipare a tutti gli eventi: visite di stato e cerimonie celebrative, ma non sarà da solo, avrà a disposizione un team di esperti affinché la presenza di sua maestà e dei membri della sua famiglia su facebook e twitter sia sempre adeguata.

La paga per il community manager di Buckingham Palace è uno stipendio annuo di 45.000 alle 50.000 sterline, cioè circa 63mila euro annui, con 33 giorni di ferie retribuite all’anno.

Sei esperto di comunicazione sui social network e marketing? Cosa aspetti?

                                                                                                                                  (fonte: www.fanpage.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>