Un segreto di Facebook: ecco quale

Uno sviluppatore danese Søren Louv-Jansen dimostra che con il social più famoso del mondo Facebook si può spiare il sonno dei vostri amici. Come??? vi starete chiedendo!

Il segreto è piuttosto semplice e si basa su informazioni che noi stessi forniamo al social network. L’ultima azione compiuta prima di andare a dormire  e  la prima di ogni mattina è  quella di controllare Facebook o mandare  messaggi all’interno dell’applicazione per la messaggistica istantanea Messenger. In questo modo stiamo, fornendo al portale le informazioni sui nostri orari e sulle abitudini in del sonno, con dati piuttosto precisi nel caso di utenti abitudinari. Il software dell’uomo sfrutta questi dati, che controlla ogni 10 minuti, e stila gli orari legati al riposo degli utenti del social.  Louv-Jansen è riuscito a creare una vera e propria mappa del sonno degli utenti, compresi abitudini e orari,  ha scoperto infatti che il sonno dei suoi amici era regolare nel corso della settimana ma non durante il finesettimana. Louv-Jansen ha spiegato come utilizzare il suo strumento in un post su Medium, dove è presente una guida per sfruttare il software anche con i propri contatti. I vertici di Facebook, dopo aver scoperto lo stratagemma, ovviamente non sono affatto rimasti entusiasti e hanno chiesto quindi a Louv-Jansen all’uomo di scoraggiare l’utilizzo del software, che violerebbe i termini di servizio. ”Il mio obiettivo non è spiare i miei amici – ha risposto -. Voglio che le persone realizzino il fatto che stanno lasciando impronte digitali un po’ ovunque”.

Resta sempre aggiornato su quello che succede nel mondo dei social network, segui il nostro blog!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>