Più al sicuro su WhatsApp!

Anche tu ti stai chiedendo cosa fosse il messaggio che appare sulla chat di whatsapp?

Ti chiariamo ogni dubbio!

Dopole recenti battaglie di Applle contro l’FBI statunitense , per i colossi dei servizi online sono cambiate molte cose, e si sono battutti per blindare i contenuti che gli utenti condividno attraverso le loro piattaforme. Pertanto si unisce al gruppo anche Whatsapp con la crittografia end-to end.

I fondatori dell’app, Jan Koum e  Brian Acton, hanno annunciato che con la crittografia end-end-end le nostre conversazioni sono più sicure e protette. infatti permette la lettura in chiaro di un messaggio solo al mittente e al destinatario. Ma in cosa consiste veramente?

Semplice, è una tecnica che genera codici incomprensibili al posto della consueta chat; codici che potranno essere sbloccati sono dal proprietario dell’account attraverso una chiave di sicurezza precedentemente impostata semplificando la questione, è come se a possedere la chiave di traduzione fossero solo chi invia il messaggio e l’utente che lo riceve.

La funzione è totalmente gratuita e attivata di default sulle nuove versioni dell’app.

Se ti è piaciuto l’articolo, lascia un commento in fondo alla pagina e continua a seguirci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin.

p.s. e mi raccomando, non tralasciare il nostro blog!

                                                                                                                (fonti: vanityfair, balstingnews)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>