Il futuro in mano alla tecnologia

Nel Marketing si è assistito ad un veloce cambiamento delle abitudini e pensiero dei consumatori.

Il continuo evolversi delle tecnologie ha fatto si che le aziende stessero al passo, così da rispondere correttamente a ciò che la domanda chiede, controllando  ciò che offronto i competitors, così da distinguersi, proprio perché è chiaro quanto sia importante il ruolo  della tecnologia per il raggiungimento degli obiettivi di marketing.

Il futuro e l’innovazione richiedono intuito e lungimiranza.

Gli esperti del mondo tecnologico prevedono infatti che nei prossimi anni la Realtà Virtuale (VR) avrà un tasso di diffusione esponenziale nei confronti dei consumatori.

Con l’espandersi di questo mondo virtuale oltre i confini reali, si espande anche lo spazio dedicato alla creatività e al brainstorming per il posizionamento di prodotto e contenuti.

Se colossi dell’hi-tech come (Google, Amazon, Twitter e Facebook) hanno fatto enormi investimenti nel campo dell’intelligenza artificiale, un motivo ci sarà!

Ogni giorno nascono nuove invenzioni che presentano una qualche forma di intelligenza artificiale. Per rimanere competitivi e al tempo stesso innovativi, è bene non ignorarle.

Le macchine che si guidano da sole in modalità “Autonomous driving” o “self driving”  sono solo un primo esempio di come le aziende abbiano introdotto la AI nel loro modo di fare marketing.

La percezione delle cose gioca un ruolo fondamentale, ignorare i soliti slogan e messaggi, come l’immagine della guida, vista più come una pausa rilassante piuttosto che a un’ agitata e rabbiosa incombenza.

La tecnologia continua ad evolversi e lo stesso devono fare le aziende.

Una celebre frase di Steve Jobs dice : “L’innovazione è l’elemento che distingue un leader da un follower.” Steve Jobs

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui potrai leggere tante altre curiosità

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>