Iphone 7: cosa c’è da sapere

Iniziati i preordini per il prodotto più atteso, l’Iphone 7 e Iphone 7 plus, la consegna effettiva avverrà a partire dal 16 settembre in tutti gli Apple Store del paese.

Naturalmente oltre internamente è stato aggiornato esteticamente, e sarà disponibile in cinque colorazioni diverse: Jet Black, Black, Rose Gold, ma anche Gold e Silver.

Diverse le novità che porterà con sé da renderlo davvero unico.

Partiamo dal tasto home force sensitive che potrà essere programmato e personalizzato.

IPhone 7 sarà resistente all’acqua e alla polvere, darà la possibilità di fare foto impeccabili grazia allo stabilizzatore di immagini e ai suoi 12MP, lenti a sei elementi e nuovo sensore di megapixel sei volte più veloce rispetto ad iPhone 6S, True Ton Flash Quad-LED, riduzione del rumore e molto altro. La fotocamera frontale, invece, sarà da 7MP.

display di iPhone 7 e iPhone 7 Plus sarà rinnovato: il display sarà il 25% più luminoso e con una gamma di colori ancora più ampia. Ovviamente sarà presente anche il 3D Touch introdotto con iPhone 6S.

Ma la rivoluzione sta nelle cuffie, o meglio nelle AirPods, auricolari wireless.

Addio intreccio di fili, questi auricolari hanno due sensori ottici, microfono incorporato, batteria, doppi accelerometri e il primo chip wireless, il W1. Perfettamente sia per iPhone che Apple Watch.

Il dispositivo non ha interruttori per l’accensione e lo spegnimento, basterà un paio di volte col dito e si abbineranno non soltanto con l’iPhone ma con tutti i dispositivi che hanno effettuato l’accesso allo stesso account iCloud, inclusi iPad, Mac e Apple Watch, saprà riconoscere se è indossato o meno e da qui regolarsi se accendersi o spegnersi.

Però proprio in assenza di pulsanti, per regolare il volume e passare al brano successivo occorrerà utilizzare Siri.

L’audio è di alta qualità, e le batterie garantiscono 5 ore di uso continuato;

E quando l’utente è impegnato in una conversazione, i due microfoni beam-forming si concentrano “sul suono della voce rendendolo ancora più chiaro e nitido filtrando i rumori esterni.”

Fantascienza vero? No realtà!

Come tutte le cose, ci sono pro e contro, gli auricolari sono naturalmente compatibili con: tutte le versioni di 
iPhone e con tutti gli Apple Watch, ma avranno un costo di 179€, disponibili a partire da ottobre.

Non resta che mettersi in coda.

Se ti è piaciuto l’articolo, lascia un commento in fondo alla pagina e continua a seguirci sui nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin.

p.s. e mi raccomando, non tralasciare il nostro blog!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>